Allergan Crema 30g Difenidramina cloridrato

Tipo prodotto: Farmaco da banco
Principio Attivo: Difenidramina cloridrato (2 equivalenti)
Prezzo: 9.90 EUR (IVA: 10%)
Classe: C
ATC: D04AA32 Difenidramina
Azienda: Bouty Spa (00844760157)
Ricetta: OTC - libera vendita
SSN: Non concedibile
Forma: Crema dermatologica
Contenitore: Tubetto
Conservazione: Nessuna particolare condizione di conservazione
Scadenza: 36 mesi
Lattosio: No

Domande: qual è il nome commerciale di Allergan?

ALLERGAN

Domande: quali sostanze e principi attivi contiene Allergan?

100 g di crema contengono: Principio attivo. Difenidramina cloridrato g 2. Eccipienti: Acido stearico, glicerina, lanolina, trietanolamina, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, acqua distillata.

Domande: a cosa serve Allergan? Per quali malattie si prende Allergan?

Trattamento sintomatico locale di dermatiti pruriginose, eritema solare, punture d’insetti.

Domande: quando non bisogna prendere Allergan?

Ipersensibilità nota verso i componenti e verso altri antistaminici di analoga struttura chimica. Bambini al di sotto dei 2 anni.

Domande: come si prende Allergan? qual è il dosaggio raccomandato di Allergan? Quando va preso nella giornata Allergan

Spalmare un sottile strato sulla parte interessata, 2 o3 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

Domande: Allergan va conservato in frigo o a temperatura ambiente? Una volta aperto Allergan entro quanto tempo va consumato?

Nessuna.

Domande: a cosa bisogna stare attenti quando si prende Allergan? Quali sono le precauzioni da osservare durante la terapia con Allergan?

Non utilizzare con bendaggio occlusivo. L’impiego del prodotto, specie se prolungato, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, ove ciò si verifichi interrompere il trattamento e consultare il medico. Avvertenze Applicare la crema su zone ridotte della pelle. ALLERGAN crema non va applicato su zone della pelle con vesciche, su piaghe vive e superfici in via di cicatrizzazione. Evitare il contatto con gli occhi o altre membrane mucose. Nel caso di eritema solare non esporre successivamente la pelle al sole. Se dopo breve periodo di trattamento non si notasse alcun miglioramento o se si manifestassero eruzioni cutanee, fenomeni di irritazione e bruciori, sospendere il trattamento e rivolgersi al medico. Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini.

Domande: Quali farmaci non vanno presi insieme a Allergan? Quali alimenti possono interferire con Allergan?

Nessuna nota.

Domande: Quali sono gli effetti collaterali di Allergan? Devo sospendere la terapia se ho degli effetti collaterali dovuti a Allergan?

Sono stati riscontrati bruciore, eruzioni cutanee, reazioni di fotosensibilità . Comunicare al medico o al farmacista l’insorgenza di eventuali effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo.

Domande: Cosa devo fare se per sbaglio ho preso una dose eccessiva di Allergan? Quali sintomi dà una dose eccessiva di Allergan?

Non segnalati fenomeni da iperdosaggio. Eventualmente, adottare terapia sintomatica.

Domande: Allergan si può prendere in gravidanza? Allergan si può prendere durante l'allattamento?

Nelle donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento il prodotto va usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

La dinenidramina è un antistaminico appartenente al gruppo degli H1 antagonisti, in grado cioè di competere con l’istamina a livello degli H1-recettori presenti nella muscolatura liscia dell’albero respiratorio, dei vasi, dei capillari e di alcune ghiandole esocrine, specialmente quelle annesse ai bronchi, le salivari e le lacrimali. Non influisce invece sugli H2-recettori delle ghiandole dello stomaco. Pertanto non ha alcuna azione sulla secrezione gastrica.